I nostri sistemi di costruzione delle piscine: all'avanguardia della tecnica

Quando si parla di realizzare una piscina, la nostra esperienza più che trentennale e le nostre conoscenze sono un punto di riferimento per aziende e privati.

Grazie agli aggiornamenti costanti e all’utilizzo delle tecnologie più moderne, siamo in grado di creare l’impianto più adatto alle tue richieste, ai tuoi bisogni e rispettando le migliori condizioni economiche.

.

piscina-privata-3-003

Una delle prime scelte richieste prima di poter passare alla fase di realizzazione è quella del sistema di filtrazione.

Se vuoi che la tua piscina sia inserita perfettamente nel contesto circostante, dando senso di continuità allora punta sul sistema a sfioro.

Se invece preferisci la visione più classica che vede la piscina delimitata da un bordo perimetrale, allora punta sul sistema a skimmer.

.

piscina-privata-7-002

Una piscina con bordo a sfioro vede defluire l’acqua in un canale perimetrale, riversarsi in una vaschetta di compensazione.

In pratica, l’impianto di filtrazione aspira l’acqua, la purifica e la invia di nuovo in piscina.

Questo sistema garantisce una qualità dell’acqua nettamente superiore agli altri proprio. Infatti lo strato d’acqua più inquinato è quello superficiale e proprio di questo il sistema garantisce la purificazione.

Lo svantaggio di una piscina con bordo a sfioro è nella complessità di realizzazione, con conseguente innalzamento dei costi.

.

Una piscina a sfioro infinito è quella in cui si realizza una cascata su un lato del perimetro, ricreando l’effetto dell’acqua che sembra sparire sulla linea dell’orizzonte: scenografico e romantico.

Il sistema filtrazione utilizzato è uguale a quello dello sfioro classico.

.

Una piscina a skimmer prevede delle aperture lungo il bordo superiore della piscina per raccogliere l’acqua da inviare al filtro, per purificarla e quindi reimmetterla in piscina.

Gli skimmer devono essere dimensionati e sistemati in maniera attenta e precisa per ottenere una buona qualità dell’acqua, perché proprio gli skimmer sono gli unici addetti all’aspirazione dell’acqua.

La semplicità di realizzazione e i bassi costi di acquisto lo rendono ideale per le piscine residenziali. Il complemento ideale è un bordo perimetrale dalle finiture personalizzate, particolari ed eleganti.

.