Le piscine fuori terra rigide sono ideali per chi vuole realizzare velocemente un’area relax, senza dover ricorrere a dispendiosi lavori di manodopera. Si montano con velocità e praticità e già a poche ore dalla consegna ti ci potrai tuffare dentro!

Piscine Sirio Sport propone diversi modelli: autoportanti in acciaio bi-plastificato e auto-portanti in fibrocemento.

Ad influire sulla bellezza estetica di una piscina sono i materiali, ma anche i colori e, non di minore importanza, gli accessori. Le scelte giuste dei singoli elementi sono in grado di trasformare la tua piscina in un vero e proprio gioiello, capace di impreziosire e valorizzare la tua casa.

Circondando la piscina con un soppalco in legno o in pietra, come nei nostri modelli Elegance, ti assicuri un lussuoso effetto, rendi semplice l’accesso in acqua e crei il tuo stile unico..

Una realizzazione elegante ed esclusiva per ricreare un angolo di paradiso nel giardino di casa tua!

Alcune nostre realizzazioni

La prima domanda da farsi quando si decide di comprare una piscina è: che tipo di piscina voglio?

Se hai finalmente deciso di abbandonare le precarie piscine gonfiabili, la prima alternativa a cui hai pensato è di sicuro una piscina fuori terra elegance, più stabile e duratura.

Le piscine fuori terra rappresentano effettivamente la soluzione ideale per chi vuole una piscina “vera” senza preoccuparsi di spese elevate, fastidi burocratici e lavori di realizzazione molto lunghi.

Una piscina di questo tipo presenta una serie di vantaggi capaci di attirare le preferenze di ogni acquirente.

Partiamo col pregio più evidente: la versatilità d’impiego. L’idea di avere una piscina ad uso familiare da posizionare in modo facile è molto molto allettante, lo sappiamo. Trasformare questa idea in realtà costituisce il concetto base su cui si fonda la progettazione e la realizzazione delle piscine fuori terra.

Le operazioni di montaggio e smontaggio di solito non sono troppo complesse, soprattutto grazie alle recenti innovazioni tecnologiche introdotte sul mercato, con piscine fatte di elementi modulari prefabbricati da assemblare in pochi semplici passaggi. Ovviamente la complessità di queste operazioni varia al variare del materiale di cui una piscina è fatta e soprattutto delle dimensioni.

I materiali comunemente impiegati sono il fibrocemento, l’acciaio zincato e il legno.

L’acciaio zincato ha il suo punto di forza nella solidità. Una struttura realizzata in acciaio conferisce alla piscina una resistenza maggiore e può essere sottoposta a sollecitazioni differenti.

Nel caso opti per l’acciaio, devi mettere in conto la possibilità di un rivestimento esterno. Sebbene non sia necessario ai fini della tenuta, il rivestimento si fa preferire per una mera questione estetica. Scegliendo questa strada puoi rivestire la tua piscina in pietra o legno rendendola unica.

Una struttura che non difetta sicuramente in quanto a valore estetico è quella in legno. Da sempre questo materiale è preferito dalle persone più esigenti, che intendono la piscina fuori terra quasi come una piscina interrata, preferiscono cioè una struttura molto bella da lasciare in pianta stabile nel proprio giardino.

Talvolta una piscina fuori terra può essere paragonabile per eleganza e design alle più impegnative piscine interrate.

I punti deboli di questa tipologia di piscina sono identificabili con il prezzo non certo economico e la necessità di manutenzione costante. Il legno infatti, soprattutto se esposto all’azione deteriorante degli agenti atmosferici, deve subire trattamenti specifici, con cadenza almeno annuale, che ne preservino splendore e lucentezza.

Per avere un’idea più chiara di seguito trovi i nostri modelli di piscine fuori terra.

Contattaci adesso!