Scegliere la tipologia di piscina più adatta alle proprie esigenze non è un compito semplice e, data la spesa d’affrontare, non si può rischiare di sbagliare in fase d’ideazione, perché da questa dipendono diversi fattori.
Cominciamo rispondendo alle seguenti domande: a cosa ti serve la piscina? Ad abbellire la tua proprietà? A rilassarti? Ad allenarti per le gare di nuoto? Ne vuoi una specifica per bambini o anziani? O vuoi una piscina adatta a tutti? Le risposte a queste e ad altre domande influiranno sulla scelta di forme e dimensioni, nonché sulla tipologia di piscina scelta.

Profondità e scelta del fondo

Un fattore importante da tenere in considerazione è la profondità: essa influisce sui tempi di riscaldamento dell’acqua e sugli spazi dedicati al gioco e al relax. Fortunatamente, è possibile realizzare piscine con profondità graduali, declini, fosse per i tuffi e zone più ampie o più strette.

Che forma daresti alla tua piscina?

Lasciati consigliare al meglio! Contattaci telefonicamente o compila il modulo [inserire link] spiegandoci la tua richiesta, oppure vienici a trovare nel nostro show room a Modica (RG). Sarà un piacere per noi conoscerti e consigliarti, magari davanti a un buon caffè.

Le piscine fuori terra sono ideali per chi vuole realizzare velocemente un’area relax, senza dover ricorrere a dispendiosi lavori di manodopera. Si montano con velocità e praticità e già a poche ore dalla consegna ti ci potrai tuffare dentro!

Piscine Sirio Sport propone diversi modelli: autoportanti in acciaio bi-plastificato e auto-portanti in fibrocemento.

Le piscine seminterrate, più versatili e solide delle piscine fuori terra, vengono inserite nel terreno solo a metà; ciò permette di adattarle a ogni tipo di giardino e aggirare eventuali dislivelli. Inoltre, non necessitando di particolari permessi, è possibile costruirle con più facilità. Si tratta della soluzione ideale per terreni rocciosi o con una notevole pendenza.

Esistono due tipi di piscine interrate: autoportanti in acciaio bi-plastificato e auto-portanti in fibrocemento

I pannelli d’acciaio costituenti la struttura, oltre a essere composti da una lega anticorrosione, sono rivestiti interamente da un microfilm in polimeri speciali, per aumentare al massimo la resistenza e la durata. Si tratta di pannelli molto versatili che consentono di realizzare forme libere e sistemi sia a sfioro che a skimmer con notevole semplicità e risparmio.

Le mini piscine sono apparati pensati per il relax giornaliero. La più classica è la vasca idromassaggio, facile da installare e fuori terra. Si tratta di un vero oggetto di design che trasforma la tua abitazione in una SPA personale. Gli altri modelli possono essere a due o quattro posti e si caratterizzano per l’utilizzo di materiali pregiati, un’estetica curata nei minimi dettagli e la presenza di accessori, come luci a LED, radio FM, lettore MP3 e connettività Bluetooth. Per gli sportivi, esistono anche anche le mini piscine con sistemi a nuoto contro corrente; esse sono perfette sia per divertirsi con gli amici che per allenarsi.

Contattaci adesso!